• ACQUISIZIONI E FUSIONI

Assistiamo i nostri Clienti nelle trattative precontrattuali, nelle fasi di programmazione iniziale dell’operazione fornendo assistenza nel progetto, nella verifica dell’operazione medesima affinché alla stessa sia data corretta esecuzione ed infine forniamo ogni tipo di servizio mirato ad incoraggiare una corretta ed efficiente gestione della società successivamente all’esecuzione dell’operazione di acquisizione o fusione.

  • RISTRUTTURAZIONI SOCIETARIE

L’attività dello Studio è diretta a consentire il superamento dello stato di crisi momentanea, attraverso una radicale razionalizzazione dell’organizzazione e della gestione aziendale, una riduzione dei costi di produzione e del personale dipendente, anche attraverso l’accesso alle misure previste dalla normativa vigente a favore delle imprese in crisi, l’accesso a forme di finanziamento agevolato, ed il consolidamento del debito esistente mediante accordo con il ceto creditore in merito a forme di rimborso sostenibili.
Il processo di ristrutturazione societaria riguarda non soltanto la gestione economico/finanziaria dell’azienda, ma richiede spesso una revisione dell’organizzazione societaria interna nel suo complesso, per ciò che riguarda il progetto industriale o commerciale, il management ed il relativo trattamento, il controllo di gestione, la gestione delle risorse e del patrimonio, la gestione degli immobili, del patrimonio intellettuale e del know-how.
Una volta individuati gli obiettivi ed i programmi di ristrutturazione, l’attività di assistenza riguarda operazioni di cessione d’azienda ovvero di rami d’azienda, spin-off di partecipazioni e/o di immobili, operazioni di conferimento, nonché operazioni di riduzione del personale, anche mediante accesso a forme di agevolazione quali la cassa integrazione o la mobilità, con espletamento di tutte le relative formalità.

  • TRATTATIVE DIRETTE CON GLI ISTITUTI DI CREDITO

Valutiamo situazioni di incaglio e sofferenza bancaria al fine di instaurare la miglior negoziazione possibile con Istituti di Credito.

  • PIANO ATTESTATO DI RISANAMENTO L.F. ART 67 comma 3-lett. d) e ART. 182BIS

Assistiamo i nostri Clienti nella redazione ed attuazione di piani attestati di risanamento dopo aver valutato la sussistenza dei requisiti a tale procedura.
Il piano ha come obiettivo principale la soddisfazione dei creditori, tramite il riassestamento dei debiti e la riorganizzazione economico- finanziaria e manageriale dell’azienda, ai fini del prosieguo dell’attività imprenditoriale.